Il 23 maggio scorso è partita ufficialmente la prima Community Asentiv di Como. L’iniziativa ha visto protagonisti una ventina tra imprenditori e professionisti del territorio che si sono ritrovati per l’occasione alla Cassinazza di Orsenigo. A inaugurarla delle figure d’eccezione, quali i Master Franchisor Monica Passini e Dario Castagna, accompagnati da un ospite d’onore, Sandro Moor, CEO internazionale di Asentiv. A tal proposito, Moor ha spiegato come “Il valore di Asentiv risiede nel modo in cui guardiamo alle relazioni. Per noi è fondamentale costruire relazioni durature, solide e profonde anche all’interno del business – afferma Moor – La nascita di queste nuove piccole realtà, le community, è fondamentale. In questo modo le persone possono sentirsi ancora più supportate in quello che fanno, le possiamo aiutare a sviluppare idee e progetti e questo è una grande ricchezza. Ci impegniamo per trasmettere la nostra mission e vision agli imprenditori e ai professionisti che si rivolgono a noi. Lavoriamo insieme per condurli verso la risoluzione di problemi, al raggiungimento di obiettivi sempre più ambiziosi”.
Asentiv dunque sposa sempre più la territorialità, per essere al fianco di imprenditori e professionisti, per sostenerli nel momento del bisogno, per aiutarli a formare quell’azienda o quella società che hanno sempre desiderato. Dagli incontri emerge molto spesso come chi frequenta un percorso Asentiv riesca a trasmettere a soci e collaboratori i propri ideali e i propri valori, allineandosi verso un obiettivo, alleggerendo e rendendo piacevole anche la vita lavorativa.
A un tavolo Asentiv si possono osservare professionisti soddisfatti della propria scelta, sono sedute persone con il volto disteso, pronte ad ascoltare le necessità dell’altro, ma anche a ricevere critiche e consigli. Per un imprenditore essere parte di Asentiv significa “fare parte di un’alleanza di intelligenze. – dichiara Graziella Moschino, Franchisee e Trainer Asentiv – il bisogno più grande dell’imprenditore oggigiorno è di confrontarsi con altri imprenditori che vivono le sue stesse criticità quotidianamente. Esse rappresentano delle sfide e avere una possibilità di avere un luogo dove condividere i propri pensieri e le proprie preoccupazioni rappresenta una strategia efficace. Ascoltando ciò che esprimono gli altri si possono ricevere degli input per generare nuove idee, utili per risolvere o per creare nuovi obiettivi”. Per il territorio la Community di Asentiv rappresenta una straordinaria opportunità, “è la prima a essere sviluppata come Mastermind Group, ossia l’unione di intelligenze tra persone che hanno le stesse competenze e la stessa formazione e che vogliono portare avanti i propri progetti imprenditoriali con successo. Questa community è la prima in provincia – conclude Graziella – ed è un privilegio esserne parte”.